skin

Operazione Babylonia: Bindi 'Mai abbassare la guardia'

23 giugno 2017 - 14:45

La presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, commenta l'operazione Babylonia e sottolinea la necessità di non sottovalutare la situazione.

Scritto da Redazione
Operazione Babylonia: Bindi 'Mai abbassare la guardia'

L’operazione di questa mattina della Dda di Roma che ha permesso di neutralizzare un cartello criminale che investiva ingenti quantità di denaro illecito nell’economia della Capitale e della provincia conferma la grande pericolosità delle nuove mafie". Lo afferma Rosy Bindi, presidente Commissione Antimafia in merito all'operazione Babylonia che ha coinvolto anche alcune sale slot. 

"Lo abbiamo ricordato anche ieri, alla presentazione della Relazione annuale della Dnaa, non si può abbassare la guardia di fronte ad un metodo mafioso che non cessa di ricorrere alla violenza quando è necessario ma che si sviluppa con grande pervasività grazie alle convergenze d’interessi con professionisti, imprenditori, funzionari di banca infedeli e pronti a mettersi al servizio dell’illegalità.

Gli ordini professionali e le associazioni di categoria non possono sottovalutare questa evoluzione che, vista anche la mole di denaro sporco movimentata e reinvestita nelle più varie attività, costituisce un grave pericolo per il tessuto economico del Paese.
Ringrazio i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma che hanno condotto questa importantissima indagine della Procura guidata da Giuseppe Pignatone e i magistrati della Dda che, ancora una volta, hanno dimostrato la loro tenacia e intelligenza investigativa”.               

 

  

 

Articoli correlati