skin

Sassoli (Dem): 'Su gioco azioni coordinate di Commissione Ue'

27 giugno 2017 - 16:33

Il vicepresidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ritiene ci sia bisogno di azioni efficaci e coordinate da parte della Commissione Ue.

Scritto da Sm
Sassoli (Dem): 'Su gioco azioni coordinate di Commissione Ue'

"Vanno protette le persone, i giovani e le famiglie il governo italiano ha già messo in atto importanti azioni di contrasto. Adesso c’é bisogno di azioni efficaci e coordinate della Commissione Europea, affinché si eviti il baratro dell’indebitamento e dell’impoverimento a milioni di famiglie, già duramente colpite dalla crisi economica". Lo sottolinea il vicepresidente del Parlamento europeo, David Sassoli (Dem), in occasione del workshop per il contrasto al gioco d'azzardo a Bruxelles. 

"In Italia quasi 30 milioni di persone, ogni anno, si concede almeno una volta al gioco d’azzardo. Tra questi almeno due milioni e mezzo possono essere considerati giocatori problematici o patologici. Siamo in piena emergenza sociale", afferma ancora Sassoli.

Per Caterina Chinnici, componente della Commissione Libe del Parlamento europeo, "il gioco d'azzardo va combattuto anche con campagne educative e di prevenzione rivolte a giovani e minori. Fondamentale il contrasto penale a livello Ue nei confronti degli interessi criminali legati al gioco d'azzardo e per contrastare la piaga del gioco d'azzardo sono necessari strumenti legislativi comuni a livello europeo".

Articoli correlati