skin

Marche, Cesetti: 'Gap, si punta su formazione e informazione'

28 giugno 2017 - 08:26

L'assessore di Regione Marche, Fabrizio Cesetti, risponde all'interrogazione del consigliere Jessica Marcozzi (Fi) su Gap, dipendenze e tossicodipendenze.

Scritto da Redazione
Marche, Cesetti: 'Gap, si punta su formazione e informazione'

 

"Il ministero della Salute, sentito l'Osservatorio nazionale sul Gap, ha appena approvato la proposta di Piano d'azione regionale sul gioco patologico 2017-2018, finanziato dal ministero stesso con 1,3 milioni di euro all'anno. Nelle prossime settimane tale documento verrà sottoposto al parere della competente commissione consiliare. Il 50 percento del fondo è destinato ad attività di prevenzione. Ciascuna area vasta Asur presenterà un programma biennale finanziato dalla Regione".

Queste le parole con cui l'assessore ai Servizi pubblici locali della Regione Marche, Fabrizio Cesetti, ha risposto all'interrogazione su “Dipendenze e tossicodipendenze” presentata dal consigliere Jessica Marcozzi (Forza Italia) nella seduta del Consiglio regionale del 27 giugno, per conoscere lo stato di attuazione delle politiche locali anche per la prevenzione e la cura di alcolismo, Gap ed utilizzo compulsivo di Internet e dei Social network. .


L'assessore Cesetti poi ha evidenziato che "sono in fase di consultazione sindacale due proposte di deliberazione della Giunta regionale per la regolamentazione delle attività di formazione a favore degli esercenti delle sale gioco e per l'uso del logo regionale 'No slot', in attuazione della legge regionale 3/2017. Infine è stato distribuito alle associazioni di categoria il materiale informativo regionale da esporre obbligatoriamente nelle sale gioco".
 

Articoli correlati