skin

Gioco a Napoli, Regione promette confronto con il Comune

28 giugno 2017 - 11:22

Incontro alla Regione Campania fra i lavoratori del gioco e i dirigenti regionali che hanno promesso di sollecitare tavolo di confronto con il Comune di Napoli.

Scritto da Redazione
Gioco a Napoli, Regione promette confronto con il Comune

"I lavoratori sono stati ricevuti dalla dottoressa Silvana Miele, funzionaria dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro della Regione Campania. Ci ha detto
che conosce il problema ma non ha potere per risolverlo. Però si impegnerà a parlare con l'assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, e con il sindaco Luigi De Magistris per trovare una soluzione e aprire un tavolo di confronto".

Un operatore del bingo riferisce a Gioconews.it gli esiti dell'incontro di oggi, 28 giugno, di alcuni addetti del comparto con i rappresentanti della Regione Campania per discutere dei tagli all'occupazione causati dall'ordinanza vigente nel capoluogo partenopeo, che consente le attività di gioco per 8 ore al giorno, rispetto alle 16-18 di qualche mese fa.

"Dopo l'incontro è stata ricevuta una delegazione sindacale che ha discusso i 28 licenziamenti che scatteranno in una sala bingo di Napoli dal 13 luglio, sempre per gli effetti dei limiti orari. Credo che l'amministrazione non abbia valutato l'impatto del suo provvedimento e temo che ci saranno gravi conseguenze. E' necessario che si trovi l'accordo fra Governo ed enti locali sul riordino per approdare a regole uguali per tutti", conclude l'operatore.
 
Solo una settimana fa gli operatori erano stati ricevuti dall'assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, che aveva ribadito l'intoccabilità dell'ordinanza in vigore e promesso il sostegno ai lavoratori del settore in caso di confronto in Regione Campania.
 
 

Articoli correlati