Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Genzano (Rm): Comune pensa a regolamento sul gioco

  • Scritto da Sm

Anche il Comune di Genzano (Rm) ha allo studio un regolamento che disciplina l'offerta di gioco: presentato atto di indirizzo politico in Commissione.

Il Comune di Genzano, in provincia di Roma, si prepara ad adottare un regolamento che disciplina l'offerta di gioco sul territorio. Si è svolta oggi pomeriggio, 13 luglio, una riunione delle commissioni congiunte Sanità e Commercio, in cui è stato presentato un atto di indirizzo politico che disciplina gli orari per l'esercizio delle attività di gioco lecito sul territorio comunale.

Nel dettaglio, si delibera di "adottare tutte le azioni che si rendono necessarie per il raggiungimento dll'obiettivo di disincentivare l'utilizzo degli apparecchi da gioco e al fine di evitare effetti pregiudizievoli per la sicurezza urbana, la viabilità, l'inquinamento acustico e la quiete".
Il Comune starebbe preparando un regolamento che prevede regolamentazione di orari e distanziometro da luoghi sensibili. Allo studio ci sarebbe il distanziometro delle sale da gioco da sportelli bancari e/o postali, bancomat, agenzie di prestiti, di pegno o altre attività in cui si eserciti l'acquisto di oro, argento e oggetti preziosi. 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.