skin

Gazzetta Ufficiale: Mattarella accetta dimissioni di Costa

25 luglio 2017 - 09:11

Il presidente della Repubblica, Mattarella accetta le dimissioni dell'ex ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa.

Scritto da Sm
Gazzetta Ufficiale: Mattarella accetta dimissioni di Costa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accettato le dimissioni rassegnate da Enrico Costadalla carica di ministro per gli Affari regionali con delega in materia di politiche per la famiglia.

"Il presente decreto sarà comunicato alla Corte dei conti per la registrazione", si legge nel decreto del presidente della Repubblica italiana pubblicato sull'ultima Gazzetta Ufficiale.

Costa è stata una figura centrale in tema di riordino del gioco pubblico, dato che presiedeva la Conferenza Unificata sul tema, sottolineando la necessità di ridurre l'offerta disintossicando "il bilancio dello Stato dalle entrate derivanti dai giochi" ma anche di "arrivare a un accordo". Per Costa, inoltre, "l'aumento del Preu per slot e Vlt in Manovra bis è contraddittorio alla luce della volontà di riduzione delle macchine, per questa ragione è fondamentale ancor di più accelerare la riduzione delle macchine e arrivare a una intesa". Non ha mai risparmiato, quindi, critiche nei confronti di questa industria, sottolineando più volte la necessità di "rinunciare alle entrate dei giochi".

Articoli correlati