skin

Gori (sindaco Bergamo): 'Riordino giochi, bene proposta Governo'

03 agosto 2017 - 12:08

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, commenta a Gioconews.it la nuova bozza sul riordino dei giochi presentata alla Conferenza unificata Stato Regioni.

Scritto da Amr
Gori (sindaco Bergamo): 'Riordino giochi, bene proposta Governo'

 

Roma - "Come Comune di Bergamo e come Anci valutiamo positivamente la nuova bozza perché ha tutti i contenuti di quella precedente ma risolve il nodo che restava da sciogliere - quello delle distanze - indicando un obiettivo: il dimezzamento dei punti di gioco, ma lasciando alle autonomie locali il compito di determinare come svolgere questo taglio attraverso i propri strumenti urbanistici e, perché no, anche l'utilizzo del distanzometro".

Con queste parole Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, commenta a Gioconews.it la nuova bozza sul riordino dei giochi che il Governo presenta agli enti locali nella seduta di oggi, 3 agosto, della Conferenza unificata Stato Regioni.

 

"Viene quindi garantita l'omogeneità degli interventi ma anche il rispetto del principio dell'autonomia. Per quanto riguarda la questione degli orari valutiamo positivamente il fatto che sia previsto un fermo massimo giornaliero di sei ore alle attività di gioco, che è tra l'altro anche la misura che abbiamo adottato come Comune di Bergamo", conclude Gori.

 

Sulla stessa linea anche Antonio De Caro, presidente Anci e sindaco di Bari. "Mi sembra che questa proposta abbia recepito tutte le nostre richieste. Per noi si può firmare anche oggi".

 

Articoli correlati