skin

Gioco, Provincia Bolzano: 'Servono standard più restrittivi'

03 agosto 2017 - 14:46

L’assessore alla Sanità della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, in Conferenza Unificata Stato-Regioni ha chiesto standard più restrittivi per il gioco.

Scritto da Redazione
Gioco, Provincia Bolzano: 'Servono standard più restrittivi'

 

"E' positivo il fatto che abbiamo ribadito la nostra posizione in merito alle limitazioni da porre alla diffusione del gioco d’azzardo e dei punti di raccolta del gioco. Inoltre lo Stato, nell’arco dei prossimi tre anni, intende giungere ad una riduzione di circa il 30 percento delle apparecchiature elettroniche operative a livello nazionale".


Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Provincia di Bolzano, Martha Stocker, al termine della seduta di oggi, 3 agosto, della Conferenza Unificata Stato-Regioni che ha visto il rinvio dell'intesa fra Governo ed enti locali in materia di riordino dei giochi.

Nel corso della seduta odierna l’assessore ha ribadito la posizione della Provincia di Bolzano "favorevole a standard più restrittivi per i punti di raccolta del gioco pubblico, sia per quanto riguarda il loro numero che gli orari di apertura, allo scopo di garantire e tutelare la salute pubblica e le fasce più vulnerabili della popolazione".

 

Articoli correlati