skin

Comune Rivarolo, Rostagno: 'In arrivo limiti orari alle sale gioco'

30 agosto 2017 - 12:07

Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese (To), anticipa i contenuti dell'ordinanza che introduce limiti orari per le sale gioco. In arrivo a settembre.

Scritto da Fm
Comune Rivarolo, Rostagno: 'In arrivo limiti orari alle sale gioco'

 


"La legge piemontese sul Gap dell'aprile 2016 prevede che i Comuni debbano recepire e applicare le norme con un regolamento o un'ordinanza per limitare e spezzettare gli orari d'apertura delle sale da gioco. E' giunto il momento di farlo anche per noi".

Lo sottolinea a Gioconews.it Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese (To), nel presentare l'ordinanza in materia che dovrebbe firmare ai primi di settembre.

"Il provvedimento è in preparazione negli uffici competenti e dovrebbe essere pronto la prossima settimana. Le due sale gioco della città hanno chiesto di lavorare solo dal pomeriggio in poi, quindi potranno restare aperte dalle 14 alle 24 con una pausa nelle ore centrali, C'è una terza sala che al momento risulta chiusa, non so se definitivamente, che invece opera anche al mattino; se apriranno ci adegueremo", promette il primo cittadino.

Il Comune di Rivarolo Canavese, che figura fra gli iscritti al Manifesto dei sindaci contro il gioco d'azzardo, applicherà anche il distanziometro regionale piemontese nella misura dei 500 metri, visto che ha più di 5mila abitanti.
 

Inoltre l'amministrazione prevede la promozione di iniziative di informazione sul Gap, indirizzate principalmente ai giovani. "In passato abbiamo organizzato eventi contro il cyberbullismo con incontri nelle scuole e azioni di sensibilizzazione e informazione nel consiglio comunale dei ragazzi. Credo che faremo una serie di incontri con gli insegnanti e gli studenti", conclude il sindaco.

 

Articoli correlati