skin

Vigonza, Agricola: 'Contrasto al Gap, prima i dati'

05 settembre 2017 - 07:59

L'assessore del Comune di Vigonza (Pd), Rosario Agricola, sottolinea l'importanza di raccogliere dati su Gap, spesa e raccolta di gioco per normare materia.

Scritto da Fm
Vigonza, Agricola: 'Contrasto al Gap, prima i dati'

 


"Stiamo ragionando sull'opportunità di introdurre sgravi fiscali per gli esercenti 'no slot' ma prima è necessario valutare le risorse comunali a disposizione e soprattutto sapere quanti apparecchi da gioco sono installati nel nostro territorio, quante persone sono in cura per il Gap. Al momento, in una città di 24mila abitanti, si registrano forse una decina di casi".

Così l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Vigonza (Pd), Rosario Agricola, presenta a Gioconews.it il "programma" della sua amministrazione, insediata da circa due mesi, in materia di contrasto al Gap.


In attesa di realizzare questi progetti però il comune veneto non sta con le mani in mano e prosegue i controlli condotti dalla polizia municipale per verificare il rispetto dell'ordinanza oraria vigente dallo scorso maggio. "Dopo le 22 non si può giocare, ma alcuni esercizi, specie quelli gestiti da stranieri, non seguono questi limiti quindi li abbiamo multati. Dalle attività della Municipale nelle ultime due settimane sono emerse due infrazioni, una ad agosto e una ai primi di settembre".
 

Altro fronte aperto è quello della mappatura del gioco sul territorio. "Come fatto da altri Comuni italiani, abbiamo chiesto all'Agenzia delle dogane e dei monopoli di fornire i dati su raccolta e spesa di gioco a Vigonza. Stiamo a vedere, abbiamo bisogno di tempo per assestare il tiro sulla materia. In più sarebbe fondamentale avere una legge nazionale, che magari agisca su tutte le forme di gioco, non solo sulle slot", conclude Agricola.
 

Articoli correlati