Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baretta: 'Tutela investimenti gioco sarà garantita'

  • Scritto da Sara Michelucci

Pier Paolo Baretta tranquillizza gli operatori del gioco dopo l'accordo in Conferenza Unificata sul riordino del settore.

"La salvaguardia degli investimenti esistenti, a partire dalla loro ubicazione, è uno dei punti fermi dell'intesa che abbiamo raggiunto in Conferenza Unificata". Lo sottolinea il sottosegretario Pier Paolo Baretta, facendo seguito alle dichiarazioni di preoccupazione degli operatori del gioco dopo l'intesa in Conferenza Unificata sulla riforma del settore del gioco pubblico.

"Le Regioni e i Comuni adotteranno criteri che ne tengano conto al fine di realizzare un'equilibrata distribuzione nel territorio dei punti gioco. Ciò consente di rispettare quanto previsto dalla legge di stabilità del 2016 e di realizzare una riduzione qualificata e regolata dei punti gioco

La maggior tutela della salute dei cittadini e la certezza di regole condivise sono i presupposti che hanno ispirato la nostra azione e, a tal fine, con gli Enti locali, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, anche in rapporto con gli operatori qualificati del settore e le associazioni continueremo a operare per una coerente applicazione dell'intesa".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.