Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, Vacciano: 'Gioco, necessità di confronto con il governo'

  • Scritto da Amr

Il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano sottolinea l'importanza del confronto del governo sul tema giochi.

"La questione del confronto con il governo riguarda altresì lo stato degli interventi sul settore dei giochi, sul quale ha di recente riferito in Commissione il sottosegretario Baretta". Lo ha affermato in commissione Finanze il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano, nel condividere le osservazioni del presidente, Mauro Maria Marino, che aveva richiamato "la necessità di individuare le opportune forme di coordinamento con il Governo e con la VI Commissione della Camera, alla luce dell’organico ormai ridotto a disposizione del Ministero dell’economia e delle finanze, costituito da due viceministri e un sottosegretario, a fronte di un’attività parlamentare particolarmente impegnativa". Secondo Marino, l'apporto del governo è rilevante "in relazione ad altri temi oggetto di particolare attenzione della Commissione, quali la riforma delle agenzie fiscali".

Prima della pausa estiva, e priva dunque dell'intesa sul riordino dell'offerta di gioco raggiunta in Conferenza unificata, il presidente Marino aveva annunciato che alla ripresa dei lavori il sottosegretario Baretta sarà audito sul tema in commissione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.