skin

Ddl gioco: in Commissione Affari Sociali inizia la discussione

13 settembre 2017 - 16:48

Alla Camera si è riunito il Comitato ristretto in Commissione Affari Sociali sul tema del gioco e della tutela della salute pubblica.

Scritto da Sm
Ddl gioco: in Commissione Affari Sociali inizia la discussione

Si è riunito alla Camera, in Commissione Affari Sociali, il Comitato ristretto sul disegno di legge "Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico". 

Matteo Mantero sottolinea a Gioconews.it: "Stiamo ripartendo dal testo di legge che è stato votato nel 2014, che sarà il testo base e da questo abbiamo tolto le parti che sono state approvate, come l'Osservatorio sul gioco d'azzardo patologico e l'inserimento del Gap nei Lea (livelli essenziali di assistenza). Prenderemo poi  in considerazione quello che è venuto fuori in Conferenza Unificata, per non andare in contrasto con quanto deciso tra Governo ed enti locali, si cercherà di fare una proposta che riguardi i restanti argomenti. Lo spunto è la tutela della salute, mentre il decreto del ministero sarà bilanciato più sul tema erariale. Non abbiamo ancora fissato una nuova data, ma presumibilmente ci rivedremo la prossima settimana, così da portare delle proposte concrete al testo". 

Articoli correlati