skin

Verona (As.Tro) a Castelfiorentino: 'Attendere decreto Governo sul gioco'

19 settembre 2017 - 16:04

Lorenzo Verona (As.Tro) incontra nuovamente i rappresentati del Comune di Castelfiorentino (Fi) sul regolamento sul gioco.

Scritto da Redazione
Verona (As.Tro) a Castelfiorentino: 'Attendere decreto Governo sul gioco'

Nuovo incontro sul territorio per l'associazione As.Tro. Il vice presidente Lorenzo Verona è stato nuovamente ricevuto dal Comune di Castelfiorentino (Fi), in vista del futuro regolamento sul gioco.

"All'incontro al comune di Castelfiorentino erano presenti anche i Serd di Empoli che hanno spiegato a tutti gli esercenti come si individua il giocatore patologico e come si cura", afferma a Gioconews.it Verona.

"Ci è stato detto che il gioco d'azzardo patologico non deriva da un singolo prodotto di gioco e per questo le ordinanze restrittive sugli apparecchi da intrattenimento spostano solo il problema, ma non lo risolvono. Si rafforza così la nostra consapevolezza sulla necessità di fare corsi di formazione per gli esercenti e di puntare sulla prevenzione. In secondo luogo è emersa l'importanza dell'informazione a 360 gradi, soprattutto nei confronti dei giovani che spesso giocano online.

Ci siamo dati appuntamento a dopo il 31 ottobre, data entro la quale verrà emanato il decreto attuativo del Governo sul riordino del settore, per capire quale sia il perimetro dentro il quale si possa legiferare", conclude.  

Articoli correlati