skin

M5S Piemonte: 'Legge Gap, niente proroghe e avviare piano regionale'

22 settembre 2017 - 11:08

I consiglieri del M5S Piemonte, Giorgio Bertola e Davide Bono, difendono legge regionale sul Gap e chiedono di stringere tempi su piano socio-sanitario.

Scritto da Redazione
M5S Piemonte: 'Legge Gap, niente proroghe e avviare piano regionale'

 


"Nessun ripensamento né pause di riflessione sulla legge regionale contro il gioco d’azzardo. La richiesta avanzata da un’associazione di gestori delle slot è irricevibile. La norma piemontese è in vigore da oltre un anno e tutti i Comuni hanno l’obbligo di ottemperare a quanto previsto dalla norma".

Lo sottolineano, in una nota, i consiglieri regionali del Movimento cinque stelle Piemonte, Giorgio Bertola e Davide Bono, che così "rispondono" alle richieste di una proroga avanzate dai rappresentanti dei gestori degli apparecchi da gioco. 

"Auspichiamo che i consiglieri del Partito Democratico non si facciano condizionare dalle lamentele di chi fa profitto sull’azzardo. Gli interessi di pochi non devono prevalere su quelli dei cittadini piemontesi messi in ginocchio da una piaga sociale senza precedenti che ha ripercussioni negative sull’intera collettività", affermano i due consiglieri.


"Ora è prioritario rendere efficace il Piano regionale contro il gioco d’azzardo approdato in Commissione dove abbiamo chiesto più risorse per la cura ed il trattamento della patologia, invece la Giunta ha preferito dirottare maggiori fondi per la comunicazione. Il budget andrebbe riequilibrato in favore di interventi concreti. Ad esempio ben 40mila euro per il sito e Facebook, 40mila per un’applicazione e 30mila per un logo ci sembrano eccessivi. Ricordiamo che il nostro Gruppo aveva messo gratuitamente a disposizione della Regione un logo No Slot realizzato da volontari", concludono Bertola e Bono.
 

Articoli correlati