skin

Ddl istituti musicali e artistici, torna richiesta di aumento Preu

04 ottobre 2017 - 07:56

Emendamento in Senato al nuovo testo del disegno di legge sugli istituti musicali e artistici chiede di aumentare il Preu sul gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ddl istituti musicali e artistici, torna richiesta di aumento Preu

Si parla di gioco, negli emendamenti presentati al testo unificato recante "Disposizioni in materia di statizzazione e razionalizzazione degli Istituti superiori musicali non statali e delle Accademie non statali di belle arti, nonché di istituzione dei Politecnici delle arti" e all'esame della settima commissione del Senato. 

I senatori del Gruppo Misto Petraglia, Bocchino, De Petris, Barozzino, Cervellini, De Cristofaro, Mineo chiedono infatti che "a decorrere dal 10 gennaio 2018, la misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b), del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, come rideterminate dal comma 919 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2015, n. 208, è fissata in misura pari al 5,8 per cento dell’ammontare delle somme giocate. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con propri decreti dirigenziali adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, dispone l’allineamento verso il basso degli aggi riconosciuti ai concessionari di giochi pubblici legali, anche con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, con particolare riferimento al gioco del Lotto ed a quello del SuperEnalotto".

La misura è chiesta per finanziare i piani di rientro delle diverse situazioni debitorie degli istituti musicali e artistici.

Articoli correlati