skin

Def: Commissione Finanze dà parere favorevole, focus sui giochi

05 ottobre 2017 - 07:16

Approvato dalla Commissione Finanze della Camera il parere sulla Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2017.

Scritto da Sm
Def: Commissione Finanze dà parere favorevole, focus sui giochi

Parere favorevole della Commissione Finanze della Camera al Documento di economia e Finanza. Nel testo si legge: "Rilevati altresì positivamente i risultati delle attività di verifica e di controllo ottenuti nel 2016 dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che hanno consentito di riscuotere circa 34 miliardi di euro nel settore dei prodotti e delle risorse naturali soggetti ad accisa, nonché di contrastare le pratiche illegali nel comparto del gioco pubblico, riscuotendo 10,5 miliardi di euro". Nel Def si sottolinea poi come sia stato aumentato il prelievo erariale unico su alcune tipologie di gioco lecito.

Alla Camera è stata poi approvata a maggioranza assoluta la risoluzione Marchi, Tancredi, Tabacci e Monchiero, mentre al Senato l'Assemblea ha approvato a maggioranza semplice la risoluzione dei senatori Zanda, Bianconi e Zeller che approva la Nota di aggiornamento del Def.

Articoli correlati