skin

Marino: 'Decreto fiscale, il parere della VI commissione sarà rilevante'

24 ottobre 2017 - 13:15

La commissione Finanze del Senato esamina il decreto fiscale, il presidente Marino rassicura sul fatto che il suo parere sarà tenuto in massimo conto dalla Bilancio.

Scritto da Amr
Marino: 'Decreto fiscale, il parere della VI commissione sarà rilevante'

La quinta commissione Bilancio del Senato è stata "invitata a tenere in particolare considerazione il parere della Commissione Finanze e tesoro, in considerazione della rilevanza delle disposizioni rientranti nel suo ambito di competenza". Lo ha segnalato il presidente della Commissione Finanze Mauro Marino (Pd), leggendo la risposta della Presidenza del Senato alla lettera inviata relativamente all’assegnazione del disegno di legge, questione sollevata dalla senatrice Laura Bottici (M5S) e dal senatore Franco Carraro (Fi).
Gianluca Rossi (Pd), relatore del disegno di legge in Commissione Finanze, nella seduta di questa mattina, 24 ottobre ha illustrato le norme contenute nel testo del decreto, tra cui "la prosecuzione del rapporto concessorio in essere, relativo alla raccolta, anche a distanza, delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea, in modo da assicurare nuove e maggiori entrate al bilancio dello Stato in misura pari a euro 50 milioni per l’anno 2017 e 750 milioni per l’anno 2018".

Articoli correlati