skin

Pdl Beni su gioco: testo assegnato a Commissione Affari Sociali

27 ottobre 2017 - 07:49

Parte dall'esame della Commissione Affari Sociali della Camera la proposta di legge Beni (Pd) sul gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Sm
Pdl Beni su gioco: testo assegnato a Commissione Affari Sociali

Assegnata alla Commissione Affari Sociali della Camera la proposta di legge del deputato Paolo Beni (Pd) dal titolo "Disposizioni per la prevenzione e la cura del gioco d’azzardo patologico". 

Il presidente della Commissione, Mario Marazziti, sottoline che "poiché la suddetta proposta di legge verte su materia identica a quella delle proposte di legge in esame (di Paola Binetti, Ndr), la presidenza ne dispone l’abbinamento ai sensi dell’articolo 77, comma 1, del regolamento".

Sul testo della Binetti, Marazziti aggiunge: "Il predetto testo affronta gli aspetti della dipendenza e della prevenzione, non prendendo in considerazione altri temi legati al gioco d’azzardo quali il ruolo della criminalità organizzata o gli aspetti fiscali ed economici". Nell’osservare che si tratta in ogni caso di un articolato suscettibile di miglioramenti, ha ribadito "l’importanza dell’adozione di un nuovo testo sul gioco d’azzardo patologico da parte della Commissione Affari sociali".
il termine per la presentazione degli emendamenti del testo Binetti è fissato alle ore 15 di giovedì 9 novembre 2017.

 

 

Articoli correlati