skin

Euromat: 'Mercato Awp, servono equilibrio e certezza'

03 novembre 2017 - 09:00

Incontro a Roma per il comitato esecutivo di Euromat: occhi puntati sui cambiamenti della normativa italiana per le Awp.

Scritto da Redazione
Euromat: 'Mercato Awp, servono equilibrio e certezza'

Alla riunione del Comitato esecutivo della Federazione Europea di Gioco e Divertimento (Euromat), i membri dell'associazione sono stati aggiornati sugli attuali sviluppi normativi del gioco in ​​Italia.

L'incontro, che si è tenuto a Roma, si è svolto in ottica dei progetti del presidente David Frost per avvicinare l'associazione ai suoi membri.

L'industria italiana del gioco d'azzardo sta attraversando un periodo di cambiamento, anche con la riduzione del numero di Awp consentite nel paese.

Frost ha utilizzato l'incontro a Roma come un'opportunità per sottolineare come qualunque modifica sia stata apportata alle leggi sul gioco, è fatta usando una "politica basata sulla prova".

Il presidente Euromat afferma: "Gli sviluppi in Italia sottolineano quanto sia importante la politica basata sulla prova. Sembra che sul mercato Awp non ci sia stata una seria valutazione dei rischi".

"In definitiva i regolatori e i nostri membri vogliono la stessa cosa: un mercato regolamentato che protegga i giocatori e incoraggi le imprese responsabili. Dobbiamo tutti riunirci insieme e concentrarci sulla ricerca di equilibrati approcci regolatori che diano al nostro settore certezza".
Guardando avanti, Euromat ha annunciato la prossima riunione del comitato esecutivo il 5 febbraio 2018 all'Hippodrome Casino di Londra, in Leicester Square.

 

Articoli correlati