skin

M5S al Comune di Benevento: 'Varare regolamento no slot'

03 novembre 2017 - 15:38

Il consigliere comunale Nicola Sguera e il deputato Carlo Sibilia (M5S) chiedono al Comune di Benevento di varare un regolamento no slot.

Scritto da Redazione
M5S al Comune di Benevento: 'Varare regolamento no slot'

 

"Abbiamo sollevato il problema nell'autunno 2016, la presidente della commissione Servizi sociali, Mariagrazia Chiusolo, ritenne che il problema dovesse essere affrontato poi da gennaio in poi c'è stato il black out totale, e noi con l'iniziativa di oggi vogliamo mettere il Comune di fronte a una scelta: Benevento deve essere una città 'no slot' o 'slot friendly' e che tipo di azioni vogliamo mettere in campo? Di prevenzione, di cura, di sostegno alla Caritas e alla Asl che operano? Vogliamo redigere un regolamento? Queste sono le domande che porremo all'amministrazione e riteniamo che sia doveroso da parte del sindaco risponderci".

Lo dichiara il portavoce nel Consiglio comunale di Benevento, Nicola Sguera, dopo la conferenza stampa sulle iniziative per il contrasto al Gap organizzata dal Movimento cinque stelle di Benevento, oggi, 3 novembre.
 

Alla conferenza è intervenuto anche il portavoce dei Cinque stelle alla Camera dei Deputati, Carlo Sibilia: "Il nostro è un pressing di civiltà drammatica nelle province di AVellino e di Benevento perché i Comuni capoluogo si stanno comportando malissimo da questo punto di vista. I regolamenti languono, non è stato approvato ancora nulla che dia un sollievo a questa patologia. Noi non diciamo di chiudere sale gioco e scommesse, ma è un fenomeno che va regolamentato. Asl e Caritas da sole non possono farsi carico di questo problema, è necessario che le istituzioni supportino queste organizzazioni perché si tratta di un problema sanitario. A Torino e Roma già abbiamo regolamenti approvati ed è ora che anche Benevento, Avellino e tutti i comuni della provincia si facciano carico del problema".
 

Articoli correlati