skin

Bertani (Emilia Romagna): 'Attuare delibere no slot in tutti i Comuni'

08 novembre 2017 - 11:55

Andrea Bertani, consigliere del MoVimento 5 Stelle dell'Emilia-Romagna, chiede ai Comuni della provincia Forlì e Cesena di attuare le previste delibere no slot.

Scritto da Redazione
Bertani (Emilia Romagna): 'Attuare delibere no slot in tutti i Comuni'

"Ogni Comune della provincia Forlì e Cesena dovrebbe approvare e rendere subito operative le delibere no-slot-Vlt per limitare orari e fissare distanze dai luoghi sensibili, così come sancito dalla legge regionale che il M5S ha fortemente voluto".


A chiederlo, in una nota, è Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle dell'Emilia-Romagna, commentando i dati forniti dall’Agenzia dei Monopoli sulla spesa per il gioco nelle singole province della regione, che vedono quella di Forlì-Cesena in sesta posizione con 601.937.028,09 di euro giocati nel 2016.

Allo stesso tempo – conclude Andrea Bertani – vista l’entità del fenomeno è necessario un impegno in prevenzione trasversale a tutte le fasce di età. Chiediamo anche che in Parlamento si approvi al più presto la legge bipartisan per vietare la pubblicità, presentata dal Movimento 5 Stelle-Gruppo interparlamentare contro l’azzardo, ferma ormai da 2 anni nonostante il Senato ad ottobre 2015 avesse firmato l’urgenza”.

 

Articoli correlati