skin

Puglia, Borraccino: 'Legge Gap, si va verso un testo unificato'

10 novembre 2017 - 08:50

Prosegue al Consiglio regionale della Puglia l'iter per la modifica della legge sul Gap, prevista integrazione delle pdl di Borraccino e Pellegrino.

Scritto da Redazione
Puglia, Borraccino: 'Legge Gap, si va verso un testo unificato'

 

"I lavori sono aggiornati a giovedì prossimo, per consentire alla struttura della Commissione di integrare la nostra proposta di legge con quella presentata dal collega Paolo Pellegrino".

Con una nota, il consigliere regionale della Puglia di Sinistra Italiana, Mino Borraccino, illustra i passi in avanti dell'iter del progetto di legge sul gioco patologico da lui presentato insieme con Enzo Colonna, Mimmo Santorsola e l’assessore Sebastiano Leo e discusso dalla III commissione nella seduta del 9 novembre.

 

"Si va avanti dunque con l’iter di approvazione della nostra pdl che rappresenta un tentativo di rispondere purtroppo ad un’emergenza sociale. Proponiamo di vietare l’installazione di macchinette che invitano a questi giochi d’azzardo in esercizi commerciali entro i 500 metri di distanza dalle scuole. Occorre assolutamente disincentivare la pubblicità dei vari giochi che sono sempre più facilmente reperibili in bar, tabaccherie ed esercizi.
Inoltre proponiamo di abolire la pubblicità sui mezzi di trasporto regionali e di non erogare contributi alle emittenti radio televisive a carattere locale e regionale che fanno pubblicità di questi giochi”, conclude Borraccino.
 

Articoli correlati