Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Regione Molise, Comitato consultivo sul Gap punta su approccio sistemico

  • Scritto da Redazione

Nuova riunione del Comitato consultivo sul Gap istituito con la legge regionale del Molise, si punta si prevenzione, cura, ricerca e sensibilizzazione.

 

Esperti e associazioni a confronto in Molise, in occasione del secondo incontro del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza. Istituito con legge regionale il 17 dicembre del 2016, il Comitato è presieduto dalla consigliera regionale e Presidente della IV Commissione consiliare Nunzia Lattanzio e all'incontro di ieri 10 novembre hanno preso parte anche i referenti degli Ambiti Territoriali di Campobasso e Termoli, del Centro di Salute Mentale dell’Asrem di Termoli e Campobasso, del Serd e delle associazioni Codacons Molise e Adiconsum.
Durante l’incontro è stata presa visione del Piano regionale 2017 sul gioco d’azzardo patologico elaborato dai referenti scientifici e che prevede interventi che "consentiranno l’avvio di un discorso sistemico e ben strutturato in favore di tutta la popolazione", dichiara Lattanzio. "Prevenzione, conoscenza, cura, ricerca e sensibilizzazione, i punti cardine oggetto di lavoro condivisi da tutti gli esperti intervenuti".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.