skin

Lombardia, Borghetti (Pd): 'Fare un tagliando a legge su gioco'

24 novembre 2017 - 08:41

Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione analizza la relazione sull’attuazione della legge regionale lombarda e chiede maggiori controlli su applicazione delle misure.

Scritto da Sm
Lombardia, Borghetti (Pd): 'Fare un tagliando a legge su gioco'

“La relazione analizzata dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione sull’attuazione della legge regionale lombarda per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, ha evidenziato luci e ombre nell’applicazione della legge". È la dichiarazione del vicepresidente del Comitato, il consigliere regionale del Pd, Carlo Borghetti, dopo la riunione di ieri, 23 novembre, in Regione Lombardia.

 

"In sintesi il dato positivo è che c’è un leggero trend in diminuzione rispetto alla installazione di slot-machine, ma al contempo si rileva una insufficiente attività di controllo da parte delle Polizie locali dei Comuni circa il rispetto dei vincoli restrittivi che la legge impone, come ad esempio il rispetto dei 500 metri di distanza dai luoghi sensibili, vincolo che deve valere anche nel caso di rinnovo di vecchie convenzioni. Sono convinto che la prossima legislatura dovrà fare un 'tagliando' alla legge, e verificare se non sia il caso di introdurre nuovi elementi che garantiscano maggiormente l’applicazione della legge stessa”, conclude. 

Articoli correlati