skin

Baretta: 'Decreto attuativo pronto, ma rischia di non reggere'

01 dicembre 2017 - 10:58

Il sottosegretario Baretta fa un nuovo appello a Regioni e Comuni affinchè si adeguino ai principi dell'intesa raggiunta in Conferenza Unificata.

Scritto da Redazione
Baretta: 'Decreto attuativo pronto, ma rischia di non reggere'

Regioni e Comuni si muovono "come se non ci fosse un accordo" e questo "mi stupisce". Lo rimarca il sottosegretario all'Economia, con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta, in collegamento Skype con l'Università di Salerno, in occasione del convegno “Gioco e media” organizzato dall’Osservatorio internazionale sul gioco.

 

Baretta aggiunge: "Mi aspetto che Anci e Regioni spieghino ai loro associati che esiste un’intesa che vuole mantenere un equilibrio e dare seguito all'esigenza di ridurre l’offerta di gioco pubblico e arginare quello illegale. Porterò la questione alla prossima Conferenza Unificata, perchè la via della sospensione delle leggi regionali è quella giusta ed è quella stabilita nell’accordo Stato-Regioni all’unanimità".

Per quanto riguarda il decreto attuativo dell'intesa, il sottosegretario dichiara che "è pronto, ma rischia di non reggere, dato che gli enti locali continuano a portare avanti iniziative che stridono con i principi dell’intesa".

Articoli correlati