skin

Legge di bilancio, Camera: in Aula il 19 dicembre

01 dicembre 2017 - 12:22

Prosegue l'iter per l'approvazione della legge di Bilancio alla Camera: emendamenti in Commissione entro il 7 dicembre alle 16, voto in Aula il 19.

Scritto da Redazione
Legge di bilancio, Camera: in Aula il 19 dicembre

Ufficialmente calendarizzati i lavori per l'esame della legge di bilancio in Commissione Bilancio alla Camera dei deputati, dopo l'ok del Senato arrivato ieri, 30 novembre, con il voto di fiducia.

Si parte martedì 5 dicembre, mentre giovedì 7 dicembre alle 16 scade il termine per la presentazione degli emendamenti, lunedì 11 dicembre è in programma la definizione delle inammissibilità, mentre martedì 12 è l'ultimo giorno utile per i gruppi per presentare gli emendamenti.


Da mercoledì 13 dicembre alle 16 è in calendario l'inizio delle votazioni, che dovrebbero portare alla conclusione dei lavori in Commissione la sera di domenica 17 per poi arrivare al voto in Aula martedì 19 dicembre.

Nel testo della Manovra ci sono disposizioni inerenti il gioco sia all'articolo 77 che, soprattutto, all'articolo 90. In dettaglio, l'articolo 77 prevede che l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli debba stabilire le modalità di conservazione degli scontrini delle giocate, mentre l'articolo 90 proroga onerosamente le concessioni per bingo e scommesse a fine 2018, prevede i rispettivi bandi di gara entro fine settembre del prossimo anno e stabilisce che gli enti locali debbano adeguare le proprie normative in materia di gioco a quanto stabilito con l'intesa raggiunta in sede di Conferenza unificata lo scorso 7 settembre. In commissione è stato approvato l'emendamento Mucchetti (Pd) sull'introduzione della web tax, con un prelievo pari al 6 percento e quello, a firmas Berger e Zeller (Aut) con cui si stanziano 3,2 milioni di euro a favore dell'ippodromo di Merano.
 

Articoli correlati