skin

Unimpresa: 'Manovra, 421,2 milioni di euro dai giochi nel triennio'

04 dicembre 2017 - 10:33

Unimpresa ribadisce le entrate attese dai giochi, ai sensi del disegno di legge di Bilancio ora all'esame della Camera dei deputati.

Scritto da Redazione
Unimpresa: 'Manovra, 421,2 milioni di euro dai giochi nel triennio'

Le nuove disposizioni in materia di giochi (proroga onerosa delle concessioni per bingo e scommesse, nonché bandi entro settembre 2018) contenute nel disegno di legge di Bilancio, all'esame della Camera dei deputati (la discussione sul testo è in calendario in commissione Bilancio per il 5 dicembre), valgono in totale 421,2 milioni (rispettivamente 120 milioni 150,6 milioni e 150,6 milioni). Torna a segnalarlo Unimpresa, associazione che fonda la sua analisi sui dati della Manovra e della Corte dei Conti. In realtà, la Ragioneria dello Stato, nella relazione tecnica che corredava il provvedimento, aveva stimato un importo maggiore, sul quale i tecnici del Senato avevano espresso dei dubbi.

Nel commentare queste e le ulteriori nuove "tasse" contenute nella Manovra, il vice presidente di Unimpresa, Claudio Pucci, evidenzia: "Le imprese e le famiglie avrebbero bisogno di pagare meno tasse e invece ne pagheranno sempre di più, ci sarebbe bisogno di una revisione della spesa pubblica e invece aumenteranno gli sprechi. Servirebbe uno Stato snello che spende solo per le grandi opere e riduce le entrate al minimo indispensabile. Il Def aggiornato ci dice che il governo va nella direzione opposta: tassa e spende inutilmente”. 

Articoli correlati