Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Linee guida sul Gap, Conferenza Stato Regioni approva il testo

  • Scritto da Anna Maria Rengo

La  Conferenza Stato Regioni approva le Linee guida del ministero della Salute sul contrasto al gioco patologico.

Nella sua riunione di oggi 6 dicembre, la Conferenza Stato Regioni ha dato il via libera all’intesa sullo schema di regolamento del ministero della Salute di adozione delle "Linee d’azione per garantire le prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette da gioco d’azzardo patologico". Le linee guida puntano a "Migliorare gli interventi di prevenzione, nonché la qualità dell'assistenza per le persone affette da disturbo da Gap" e "rendere omogeneo, efficace e di qualità il percorso diagnosticom terapeutico e assistenziale del paziente e dei suoi familiari". 

Nell'ambito dell'intesa, è stata inserito un emendamento: "Le disposizioni specifiche in materia rilasciate a livello nazionale sono da considerarsi uno standard minimo. Le disposizioni specifiche in materia, previste in ogni Regione o Provincia autonoma, continueranno comunque ad esplicare la loro efficacia. Inoltre le Regioni e le Province autonome ai fini del contrasto delle patologie afferenti alla dipendenza dal gioco d’azzardo, potranno prevedere forme maggiori di tutela per la popolazione".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.