skin

M5S Genova: 'Gioco per 8 ore e vietato dopo le 23'

11 dicembre 2017 - 11:26

Con una mozione i consiglieri del Movimento 5 stelle del Comune di Genova chiedono al sindaco Marco Bucci di limitare gli orari delle attività di gioco.

Scritto da Fm
M5S Genova: 'Gioco per 8 ore e vietato dopo le 23'

“L’orario massimo di funzionamento viene consentito indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00 di tutti i giorni, festivi compresi”.

È quanto chiede la mozione in materia di contrasto al Gap presentata dai consiglieri del Movimento 5 stelle del Comune di Genova nella seduta del consiglio comunale del 12 dicembre.

In particolare, i consiglieri chiedono al sindaco Marco Bucci - che già in campagna elettorale aveva manifestato l'intenzione di varare un regolamento sul gioco "più aggressivo" - di intervenire sugli orari di esercizio delle sale giochi e di limitare il funzionamento delle apparecchiature con vincita "al fine di ridurre la possibilità di utilizzo da parte delle fasce più fragili della cittadinanza (giovani e anziani), prestando particolare attenzione agli orari di entrata ed uscita dalle scuole e alle fasce orarie di tempo libero".

La richiesta dei pentastellati arriva a due settimane di distanza dalla decisione del Consiglio comunale di Genova di rendere permanente l'attività della Consulta sul gioco
e mentre la Regione Liguria è al lavoro per la stesura di una nuova proposta di legge per il contrasto al Gap, dopo la moratoria della scadenza delle autorizzazioni di gioco previste dalla normativa del 2012.

 

Articoli correlati