skin

Marino: 'Riduzione controllata slot è a portata di mano'

21 dicembre 2017 - 10:39

Il presidente della commissione Finanze del Senato, Mauro Maria Marino, evidenzia come la riduzione controllata delle slot sia un obiettivo a portata di mano.

Scritto da Redazione
Marino: 'Riduzione controllata slot è a portata di mano'

"La riduzione controllata delle slot machine è un obiettivo a portata di mano che Governo e Parlamento attueranno entro la primavera del 2018 ". Lo afferma il senatore Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanze e tesoro, che prosegue: "L'audizione odierna del sottosegretario dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta nella nostra Commissione ha chiarito che molti punti gioco spariranno, ma non secondo una logica meramente proibizionista ma con l'obiettivo di rafforzare i controlli e la tutela dei soggetti deboli e indifesi".

Secondo Marino “è necessario dedicare più attenzione alle persone e meno al gettito, affrontando questioni che si sono anche drammaticamente aggravate negli ultimi anni. Spetta alle Regioni che hanno sottoscritto il patto con il Governo attuare le opportune riforme, e l'impegno dovrà essere rispettato in piena collaborazione con lo Stato, per scongiurare il rischio di tornare allo sviluppo selvaggio dei punti gioco, esposti per natura alle infiltrazioni della malavita. Prossima mossa la regolamentazione del gioco online".

 

Articoli correlati