skin

M5S Piemonte: 'Lotta al Gap, serve legge nazionale'

08 gennaio 2018 - 14:57

I consiglieri del Movimento 5 Stelle del Piemonte Giorgio Bertola e Davide Bono chiedono una legge nazionale sul Gap che riprenda proprie norme regionali.

Scritto da Redazione
M5S Piemonte: 'Lotta al Gap, serve legge nazionale'

"Senza un una strategia nazionale non potremo evitare applicazioni disordinate dei provvedimenti e fenomeni del tutto controproducenti come il pendolarismo dei giocatori. C’è bisogno di una legge di rango nazionale che uniformi i provvedimenti sullo schema di quella piemontese, e che intervenga su ambiti che non rientrano tra le competenze delle Regioni, ad esempio il gioco online".


Lo scrivono, in una nota, i consiglieri del Movimento 5 Stelle del Piemonte Giorgio Bertola e Davide Bono a commento dei primi dati sugli effetti dell'applicazione della normativa regionale sul Gap.

"Se il Movimento 5 Stelle andrà al governo del Paese si prenderà carico di questo impegno. Nel 2016 la cifra giocata dai cittadini piemontesi alle slot machines e nei giochi d’azzardo legali si aggira intorno ai 6 miliardi e mezzo di euro. Chi nega queste evidenze concentrandosi esclusivamente sul mancato guadagno di pochi a spese di molti non può che essere in malafede.
La lotta severa all’azzardopatia deve restare un caposaldo della comunità. Per queste ragioni continueremo la nostra lotta al gioco d’azzardo patologico sia a livello regionale che nazionale", concludono Bertola e Bono.
 

Articoli correlati