skin

Provincia Trento, Plotegher: 'A che punto è attuazione legge Gap?'

08 febbraio 2018 - 09:14

Violetta Plotegher (Partito Democratico del Trentino) chiede lumi sull'attuazione della legge della Provincia di Trento sul Gap.

Scritto da Redazione
Provincia Trento, Plotegher: 'A che punto è attuazione legge Gap?'

Il presidente del Consiglio Provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, avrà tempo fino al 9 marzo per rispondere, con risposta scritta, all'interrogazione presentata da Violetta Plotegher (Partito Democratico del Trentino) in merito all'attuazione della legge provinciale n. 13 del 2015 in materia di prevenzione e cura della dipendenza da gioco.


In particolare, Plotegher chiede di sapere: "a che punto sono i regolamenti attuativi per le misure previste nella legge n. 13/2015; i dati sull’applicazione del distanziometro nei diversi Comuni in Trentino e in che misura gli Enti locali hanno recepito la legge;
 i dati inerenti il numero degli apparecchi e delle sale slot e vlt prima e in seguito
all’attuazione della legge; il numero degli esercizi che hanno beneficiato delle misure previste nell’art.7 Interventi a sostegno degli esercizi pubblici".


La consigliera del Partito Democratico del Trentino poi vuole sapere: "se sono stati adottati provvedimenti da parte dei sindaci volti a determinare limiti orari di apertura per le sale gioco e gli esercizi pubblici dove sono stati installati degli apparecchi e se sì, quali sono; se è stato adottato e diffuso il logo provinciale previsto dall’art.9; quante sanzioni penali e amministrative e pecuniarie sono state irrogate nell’attività di vigilanza e quali sono stati i risultati dell’attività di vigilanza; quante iniziative di informazione della cittadinanza sono state sostenute (e finanziate) per diffondere una reale consapevolezza rispetto alle (praticamente inesistenti) probabilità di vincita con gli apparecchi o gli altri giochi che prevedono una vincita in denaro compresi i gratta e vinci”.
 

Articoli correlati