Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

M5S Fano: 'Si discuta nuovo regolamento su gioco'

  • Scritto da Redazione

Il M5S di Fano chiede che sia discusso in consiglio comunale il nuovo regolamento per le sale da gioco e i giochi leciti.

Interrogazione del M5S di Fano (Pesaro-Urbino) sul settore del gioco. I pentastellati chiedono al sindaco e alla giunta "quali azioni siano state portate avanti dall’Amministrazione Comunale in attuazione delle misure previste dalla mozione “Prevenzione, contrasto e riduzione del rischio del gioco d’azzardo patologico” e dal Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo, fatte salve quelle già menzionate nelle premesse. Per quali motivi il nuovo regolamento per le sale gioco non sia ancora stato discusso dal consiglio comunale, e quando sarà eventualmente sottoposto alla sua attenzione. Se abbiano intenzione di recepire e attuare le disposizioni previste dalla legge regionale 7 febbraio 2017, n. 3. Se siano state emesse ordinanze sindacali per stabilire gli orari di funzionamento delle sale gioco, in ottemperanza all’art. 15 del regolamento attualmente vigente".

 

Inoltre si chiede "se le sale gioco attualmente operanti sul territorio comunale in prossimità di scuole siano in contrasto con le distanze minime previste dall'art. 7 del regolamento attualmente vigente; se intendano perseguire la chiusura delle sale gioco operanti in violazione delle distanze minime, qualora concretamente praticabile, anche in ottemperanza alla nuova legge regionale. Se abbiano intenzione di imporre la rimozione degli impianti pubblicitari sugli autobus e di sanzionare le violazioni del divieto pubblicitario previsto dalla nuova legge regionale".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.