skin

Mondolfo: 'Sì a regolamento nuove attività commerciali, escluso il gioco'

14 febbraio 2018 - 11:15

A Mondolfo (Pesaro -Urbino) la Giunta approva regolamento per nuove attività, escluse quelle di gioco.

Scritto da Redazione
Mondolfo: 'Sì a regolamento nuove attività commerciali, escluso il gioco'

Il Consiglio comunale di Mondolfo (Pesaro -Urbino) ha votato all’unanimità il regolamento per incentivare la nascita di nuove attività commerciali, che esclude però le attività legate al gioco.

Uno strumento che prevede la “concessione di contributi (fino a 2.500 euro all’anno) per l’apertura di nuove attività commerciali, artigianali e di servizi”.
Un regolamento che ha voluto individuare alcune specifiche zone del territorio come il centro storico, piazza dell’Unificazione, viale Carducci e tutto il lungomare e al contempo disciplinare anche la tipologie delle attività: "Ne è completamente escluso, infatti, tutto ciò che gravita intorno al mondo delle scommesse, la vendita con apparecchi distributori automatici e sexy-shop", si legge nella nota del comune.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il sindaco, Nicola Barbieri – di questo nuovo strumento che consentirà di fare un salto di qualità dal punto di vista produttivo e di incentivare nuove attività in zone centrali del nostro territorio. In questi ultimi mesi da parte dei cittadini c’è stata molta attenzione nei confronti del nuovo regolamento con particolare interesse da parte dei giovani. Le zone richiamate nello strumento urbanistico sono molto appetibili e come amministrazione comunale ci siamo impegnati per dare un sostegno economico nei primi due anni alle nuove attività”.

 

Articoli correlati