Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Aosta: commissioni non riducono orari di gioco

  • Scritto da Sm

Nessun ritocco, per ora, agli orari di accesione delle macchine da gioco nel comune di Aosta.

“Il regolamento sul gioco del comune di Aosta è stato discusso in prima e terza commissione congiunte e la maggioranza ha votato per non limitare ulteriormente gli orari di accensione degli apparecchi da gioco, in attesa del regolamento regionale, che dovrà essere unico su tutto il territorio”. Lo dichiara a Gioconews.it Vincenzo Caminiti, consigliere comunale di Aosta nelle file dell'Unione Valdotaine e presidente della commissione Servizi alla persona.

La discussione di oggi, 14 febbraio, nelle commissioni “Sviluppo economico e culturale” e “Servizi alla persona”, era incentrata proprio sulla decisione di ritoccare gli orari di accensione delle macchine da gioco.

“Gli orari ci saranno, ma saranno rivisti anche per il nostro comune in base alla legge regionale. Ci sarà probabilmente anche una diversificazione degli orari tra i vari locali di gioco”.
Bisognerà, quindi, trovare una sintesi tra tutti i comuni della Regione, 74 nel totale, che siedono nel tavolo di lavoro.
“La procedura sarà un po' lunga, ma auspichiamo che si farà nel minore tempo possibile, con una condivisione che è essenziale. Al momento resta quindi il regolamento del comune di Aosta, ma senza ulteriori riduzioni orarie e in attesa della decisione che scaturirà dal tavolo di lavoro regionale”, conclude Camminiti.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.