skin

Nomisma: 'Gioco non è tra le preoccupazioni degli italiani'

16 febbraio 2018 - 09:22

Il gioco non è tra le maggiori preoccupazioni nel Manifesto degli italiani. Le priorità di intervento richieste alla politica curato da Nomisma.

Scritto da Sm
Nomisma: 'Gioco non è tra le preoccupazioni degli italiani'

Un distacco evidente tra le attese degli italiani e i programmi politici. È
quanto emerge dal sondaggio “Il Manifesto degli Italiani. Le priorità di intervento richieste alla politica” curato da Nomisma. 

Si parla anche di gioco. "Il gioco d’azzardo rientra in misura minore tra le preoccupazioni e, conseguentemente, tra le sollecitazioni di intervento (solo il 2,3 percento si esprime in tal senso)", si legge nella ricerca.

 

Inoltre "pur rimanendo punti di interesse non raccolgono indicazioni prioritarie rispetto ad esigenze molto più incombenti le richiesti di politiche di contrasto al reato di stalking (2,8 percento), al gioco illegale (2,5 percento) e al contrabbando di sigarette e alcolici (1,7 percento)".
In merito alle esigenze riconducibili alla categoria Sanità "emerge tangibile la richiesta di un sistema sanitario più efficiente. Sul fondo della graduatoria: attività di sensibilizzazione sugli effetti del gioco d’azzardo patologico (2,7 percento)".

Articoli correlati