skin

Friuli Venezia Giulia, la legge sul Gap in Gazzetta

17 febbraio 2018 - 11:18

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge del Friuli Venezia Giulia che modifica quella del 2014 sul gioco patologico.

Scritto da Amr
Friuli Venezia Giulia, la legge sul Gap in Gazzetta

Sulla Gazzetta Ufficiale, serie Regioni, di oggi 17 febbraio, è stata pubblicata la legge regionale del Friuli Venezia Giulia del 17 luglio 2017, n. 26, che modifica la legge regionale 14 febbraio 2014, n. 1 (Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonchè delle problematiche e patologie correlate).

 

La normativa, promulgata il 17 luglio, prevede un distanziometro di cinquecento metri, la possibilità per i Comuni di stabilire gli orari di apertura delle sale da gioco, in particolare per le sale giochi autorizzate non oltre le tredici ore giornaliere di tutti i giorni, compresi i festivi, la maggiorazione dell'Irap dello 0,92 percento per gli esercizi pubblici, commerciali e i circoli privati nei cui locali sono installati apparecchi per il gioco lecito. 

I TERMINI - Le attività in corso alla data di entrata in vigore della presente legge "si adeguano al divieto di cui all’articolo 6, comma 1, della legge regionale 1/2014, come sostituito dall’articolo 3, nei termini di seguito indicati: a) entro cinque anni dalla data di entrata in vigore della presente legge qualora si tratti di sale da gioco o sale scommesse; b) entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge nel caso di qualsiasi altra attività.
Il mancato adeguamento nei termini di cui al comma 1 comporta l’applicazione da parte dei Comuni delle sanzioni di cui ai commi 1 e 2 ter dell’articolo 9 della legge regionale 1/2014, come modificato dall’articolo 5".

 

Articoli correlati