skin

San Giorgio in Bosco (Pd): approvato regolamento sale gioco

24 marzo 2018 - 09:24

Il comune padovano di San Giorgio in Bosco approva il nuovo regolamento sul gioco, con distanze di 500 metri e limitazioni orarie per gli apparecchi.

Scritto da Redazione
San Giorgio in Bosco (Pd): approvato regolamento sale gioco

Il consiglio comunale di San Giorgio in Bosco, piccolo comune del padovano, ha approvato il "regolamento comunale sui criteri di installazione di nuovi apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro e di sistemi da gioco videolottery, nonchè di pratica ed esercizio del gioco d'azzardo e comunque dei giochi con vincita in denaro, leciti, comprese le scommesse".

 

I DETTAGLI - Il nuovo regolamento introduce distanze di almeno 500 metri dai luoghi sensibili come chiese, scuole, patronati, luoghi di aggregazione giovanile, bancomat, e comunque solo in aree produttive, lontano quindi dai centri abitati. Inoltre, per quanto riguarda i limiti orari, prevede una fascia dalle 8 alle 22, oltre la quale gli apparecchi andranno spenti. Per i trasgressori le sanzioni andranno dai 25 ai 500 euro. 

Gioco d'azzardo patologico, approvato a San Giorgio in Bosco il regolamento comunale
"Questo è il primo forte passo concreto verso il contrasto del gioco d’azzardo patologico nel nostro territorio comunale. Avremmo voluto intervenire prima, ma abbiamo dovuto attendere venisse meno una richiesta di apertura di una sala slot che pendeva da settimane in ufficio tecnico", spiega l’assessore al commercio Fabio Miotti.

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/sale-slot-regolamento-comunale-san-giorgio-bosco-23-marzo-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Articoli correlati