skin

Consiglio comunale Pisa approva regolamento gioco

05 aprile 2018 - 07:57

A Pisa il Consiglio comunale approva il nuovo regolamento per l'esercizio del gioco lecito.

Scritto da Redazione
Consiglio comunale Pisa approva regolamento gioco

Il Consiglio comunale di Pisa ha approvato il nuovo regolamento per l'esercizio del gioco lecito. L'obiettivo è quello di contenere l'installazione delle macchine da gioco con vincita in denaro. Previste, infatti, distanze minime dai luoghi sensibili di 500 metri per le sale giochi. Inoltre non è consentita l'apertura di nuove sale nel centro storico o in luoghi adiacenti ad esso.
Nel testo è stato inserito anche l'emendamento di Fratelli d'Italia che prevede incentivi per chi dismette le installazioni per il gioco. 

Per le installazioni delle slot già avviate è prevista la possibilità da parte del Comune, di garantire incentivi sulla fiscalità municipale e sulle concessioni di suolo pubblico per i soggetti che rinunciano alle slot. 
"Abbiamo votato favorevolmente il regolamento, perchè recepisce le indicazioni della legge regionale e limita l'apertura di locali di gioco in alcune zone della città, dove è preferibile non avere questi tipi di esercizi", afferma a Gioconews.it il consigliere di Fratelli d'Italia, Filippo Bedini.

Articoli correlati