skin

Gioco, Croatti (M5S): 'Rimini, inserire le spiagge fra i luoghi sensibili'

11 aprile 2018 - 09:18

Il senatore M5S Marco Croatti, riminese, chiede al suo comune di inserire le spiagge fra i luoghi sensibili per le attività di gioco.

Scritto da Redazione
Gioco, Croatti (M5S): 'Rimini, inserire le spiagge fra i luoghi sensibili'

 

"Naturalmente accolgo con favore la linea interpretativa contenuta nella Circolare e mi unisco alla soddisfazione espressa dall'Amministrazione, a cui però rinnovo con forza la richiesta di compiere un passo in più: considerare anche le spiagge come luoghi sensibili e inserirle nella mappatura approvata a dicembre. Perché è indiscutibile che le spiagge siano un luogo di aggregazione giovanile del nostro territorio. In questo senso mi aspetto una risposta positiva da parte dell’Amministrazione per rendere ancora più incisivo il contrasto alle azzardopatie".

Lo auspica, con una nota, il portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica, Marco Croatti, riminese, dopo il parere positivo espresso dall'amministrazione comunale di Rimini nei confronti della circolare del ministero dell'Interno che impone alle Questure di accertare il rispetto delle distanze dai luoghi sensibili delle sale gioco. 

Secondo il Comune di Rimini tale circolare rappresenta "un passaggio importante, inedito, che dà forza alle azioni messe in campo dagli enti locali per evitare quelle situazioni di crescita incontrollata di attività dedicate al gioco d’azzardo e gestirle anche sulla base delle diverse peculiarità del territorio".

 

Articoli correlati