Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Aviano, Tassan (Pd): 'Aumentare le tasse ai locali con le slot'

  • Scritto da Redazione

Ad Aviano (Pn) il consigliere Pd Angela Tassan chiede di aumentare le tasse comunali per i locali pubblici che installano le slot.


"Aumentare se possibile le tasse comunali per i locali pubblici che continuano a far uso di tali dispositivi, incentivandoli quindi alla loro eliminazione per arrivare all’obiettivo di un Comune in cui non è praticabile il gioco d'azzardo".

Lo chiede la mozione “Misure per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo all'interno dei locali pubblici”, depositata dal consigliere del Comune di Aviano (Pordenone) Angela Tassan, nelle file del Pd.


Il consigliere chiede anche di "incrementare l’informazione ai cittadini ed in particolare ai giovani in merito alla pericolosità dell’abuso dei giochi che consentono effimere vincite di denaro; valutare e introdurre nuove azioni per contrastare questo fenomeno; obbligare i vari gestori a posizionare in modo ben visibile vicino alle macchinette un avviso che segnali la pericolosità dell’abuso del gioco d’azzardo; valorizzare i locali pubblici che già possedendo le slot machines decidano di dismetterne l’uso, riducendo se possibile al minimo consentito le tasse comunali".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.