skin

Cometti: 'Gioco, Comune Vercelli disponibile a soluzione condivisa'

16 aprile 2018 - 15:48

L'assessore al Patrimonio del Comune di Vercelli, Mario Cometti, si dice pronto a ridiscutere i limiti al gioco vigenti con gli operatori del settore.

Scritto da Redazione
Cometti: 'Gioco, Comune Vercelli disponibile a soluzione condivisa'

 

"Siamo disponibili a ridiscutere la questione gioco al tavolo instaurato presso il Comune con le associazioni di categoria e gli operatori per trovare una soluzione condivisa".


Lo afferma l'assessore al Patrimonio del Comune di Vercelli, Mario Cometti, in un messaggio inviato al convegno “Vercelli: gioco d'azzardo, una sfida complessa. Il Gap e i danni del proibizionismo", organizzato dalla Società italiana intervento patologie compulsive in collaborazione con l’Istituto Milton Friedman e con il patrocinio
dello Studio Cardia & Cardia e dell’Associazione La Sentinella, oggi, 16 aprile, a Vercellifiere.


Il convegno, che ha criticato le normative proibizioniste sul gioco varate da diversi enti locali della penisola, ha chiamato in causa anche il Comune di Vercelli, "reo" di aver scritto "una delibera e poi un’ordinanza sugli orari delle attività di gioco sbagliate" senza neppure una perizia di supporto, come sottolineato dal legale esperto di gaming Geronimo Cardia. 
 

Articoli correlati