skin

Binetti (Udc): 'Su gioco pronta a collaborare con ministro della Salute'

25 maggio 2018 - 15:39

La senatrice Udc Paola Binetti disponibile a collaborare con il futuro ministro della Salute in materia di lotta al gioco patologico.

Scritto da Anna Maria Rengo
Binetti (Udc): 'Su gioco pronta a collaborare con ministro della Salute'

 

"Il nuovo governo comincia a prendere forma e si vanno chiarendo possibili linee di sviluppo nelle diverse aree, soprattutto alla luce dei potenziali ministri, della loro storia e delle posizioni assunte in precedenza su temi di loro competenza. Per questo la prossima settimana, quando il presidente del consiglio chiederà la fiducia al Parlamento, la risposta che ne otterrà avrà una maggiore concretezza, con un consenso o un dissenso più informato e consapevole. Conosco Giulia Grillo, possibile candidata al ministero della Salute, e ho memoria viva di alcune battaglie condotte insieme, di cui spero riprenda le fila al più". Lo afferma la senatrice Udc Paola Binetti, e e tra quelle che cita inserisce "quella sul gioco d'azzardo. Su questo tema la nostra sintonia nell'arco della legislatura precedente è sempre stata forte e concreta e abbiamo dovuto combattere contro un governo fin troppo compiacente nei confronti di gestori e concessionari."

Secondo Binetti, non ci sono dubbi che "dal gioco d'azzardo potranno venire risorse abbondanti per tutelare gli uni e gli altri, sul piano della ricerca e di altre iniziative a carattere fortemente sociale".

 

Articoli correlati