skin

Giorgetti: 'Proventi del Totocalcio tornino allo sport'

13 dicembre 2018 - 15:55

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, annuncia intenzione di restituire i proventi del Totocalcio allo sport.

Scritto da Redazione
Giorgetti: 'Proventi del Totocalcio tornino allo sport'

"Abbiamo definito con i Monopoli l'idea di restituire il Totocalcio al sistema dello sport".

Ad annunciarlo è Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, a margine della presentazione di un libro sulla pallavolo a Palazzo Chigi.

Secondo quanto riporta l'Ansa, "Il Totocalcio così come è adesso è uno strumento morente. È un'idea romantica: oggi non rende più niente, ai concessionari non interessa più, ci sono altre forme di scommesse. Noi invece vorremmo restituire allo sport i proventi del Totocalcio. Magari gli stessi sportivi potrebbero aiutarlo a riemergere. Tra oggi e domani questa idea può diventare realtà. Altrimenti così come è adesso può anche chiudere".

 

La misura potrebbe essere inserita fra quelle sui giochi che il Governo sta pensando di includere nella manovra di bilancio. Il termine per la presentazione degli emendamenti in commissione Bilancio al Senato è scaduto oggi, 13 dicembre, alle 14 e la mole degli emendamenti è notevole.
Voci di corridoio parlano di possbili interventi anche per il divieto di pubblicità e sponsorizzazioni introdotto con il decreto Dignità.

Articoli correlati