skin

Regione Basilicata stanzia fondi per contrasto di Gap e dipendenze

18 aprile 2019 - 11:22

Con un avviso pubblico per il Terzo settore la Regione Basilicata stanzia fondi per organizzazioni impegnate nel contrasto di Gap e dipendenze.

Scritto da Redazione
Regione Basilicata stanzia fondi per contrasto di Gap e dipendenze

C'è anche la prevenzione e il contrasto delle dipendenze, incluso il gioco patologico, fra le aree di intervento interessate dall'avviso pubblico lanciato dalla Regione Basilicata per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del codice del terzo settore.

 

Iniziative e i progetti dovranno riguardare una o più delle seguenti aree prioritarie di intervento individuate nell’atto di indirizzo del ministro del Lavoro e delle politiche sociali per l’anno 2017 e ritenute priorità emergenti a livello locale.
 
Tale avviso è finanziato con le risorse derivate dall’Accordo di programma sottoscritto dalla Regione Basilicata con il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, per un importo complessivo pari a oltre 554mila euro.
 

Articoli correlati