skin

Legge Bilancio, Parlamento: 'Tutti gli articoli sul gioco'

12 novembre 2019 - 09:02

Pubblicato il quadro di sintesi degli interventi previsti dalla legge di Bilancio 2020: gioco sotto la lente negli articoli 92 e 93, ma non solo.

Scritto da Redazione
Legge Bilancio, Parlamento: 'Tutti gli articoli sul gioco'

Si parla anche di gioco nel quadro di sintesi degli interventi previsti dalla legge di Bilancio 2020,  appena pubblicato.

In particolare, in tema di entrate extratributarie e giochi, il documento ricorda: "Si dispone l'indizione di una gara per l'affidamento da parte dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli di una serie di concessioni in scadenza per la gestione di apparecchi da gioco con vincita in denaro (articolo 92); si prevede l'incremento del prelievo sulle vincite conseguite mediante apparecchi videolottery, giochi numerici a totalizzatore nazionale e lotterie nazionali ad estrazione istantanea (articolo 93)".

"Occorre infine ricordare che è all'esame della Camera il decreto-legge n. 124 del 2019, che costituisce – secondo quanto rilevato nella Nota di aggiornamento al Def e nel Documento programmatico di bilancio – parte integrante della manovra finanziaria. Il provvedimento mira inoltre a contrastare fenomeni illegali nel settore dei giochi, attraverso l'istituzione del Registro unico degli operatori del gioco pubblico e il divieto agli operatori finanziari di trasferire somme di denaro ad operatori di gioco illegali che operano sul territorio nazionale", recita il testo.

 

Articoli correlati