skin

Regione Vda: 'Ok a contributi per iniziative sul gioco patologico'

14 novembre 2019 - 14:56

La Giunta della Valle d'Aosta definisce criteri di concessione dei contributi per iniziative di sensibilizzazione sul gioco patologico promossi da Usl, scuole ed associazioni.

Scritto da Redazione
Regione Vda: 'Ok a contributi per iniziative sul gioco patologico'

La giunta regionale Valle d'Aosta ha definito, ai sensi della legge regionale 11/2010 e nel rispetto delle linee prioritarie definite dalla Conferenza regionale sulla legalità e la sicurezza nella seduta dell’11 novembre 2019, le modalità e i criteri di concessione dei contributi, per l’anno 2019, agli enti e alle associazioni operanti in Valle d’Aosta per le iniziative per la promozione della legalità e della sicurezza volte all’informazione, all’educazione e alla sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’abuso del gioco.

In particolare, l’entità del contributo è fissata dalla legge 15 giugno 2015, n. 14, in 4 mila 700 euro ed è finanziabile al massimo l’80 percento del valore dell’iniziativa.

Beneficiari del contributo possono essere, oltre ai soggetti generalmente individuati dalla legge regionale 11/2010, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta, le Istituzioni scolastiche della Regione e associazioni senza scopo di lucro di vario genere.

 

Sono finanziabili azioni per la prevenzione del gioco patologico e iniziative volte all’informazione, all’educazione e alla sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’abuso del gioco. Saranno valutate maggiormente proposte rivolte a fasce deboli della popolazione (giovani e giovanissimi, disoccupati e pensionati), proposte che prevedono l’azione integrata di soggetti diversi, interessati e coinvolti a vario titolo dal fenomeno e proposte che prevedono azioni mirate, con obiettivi chiari e ben specificati.
 

Articoli correlati