skin

Zaia (Regione Veneto): 'Pronte linee guida per riaprire casinò e sale gioco'

01 giugno 2020 - 15:01

Il governatore del Veneto Zaia annuncia che le linee guida regionali per riaprire casinò e sale gioco sono già pronte, auspicando una convocazione da parte del Governo.

Scritto da Redazione
Zaia (Regione Veneto): 'Pronte linee guida per riaprire casinò e sale gioco'


"Di fatto abbiamo chiuso la partita di tutte le linee guida, dei locali di intrattenimento, le discoteche, i casinò e le sale da gioco. Stiamo attendendo una convocazione da parte del Governo per capire cosa si farà rispetto a queste linee guida".

Lo ha detto il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, oggi 1° giugno, nel giorno in cui entra in vigore della nuova ordinanza regionale che fa decadere, fra l'altro, l'obbligo di usare la mascherina di protezione all'aperto, ma non nei luoghi al chiuso.

 "Per quanto riguarda gli spostamenti, vi confermo la mia posizione di assoluta contrarietà nel chiedere o imporre limitazioni a chi viene in Veneto. Io penso che sia fondamentale che ci sia la libera circolazione nella responsabilità verso il rispetto delle regole sui dispositivi", precisa Zaia.

Già poche ore fa Zaia aveva toccato il tema del gioco, annunciando l'arrivo di una seconda ordinanza, entro il 15 giugno, per regolamentare la riapertura di discoteche e casinò, e dicendo di essersi "confrontato in questi giorni anche con il collega Toti. Loro hanno il Casinò di Sanremo, noi abbiamo quello di Venezia da riaprire".
 

Articoli correlati