skin

Dl Rilancio, 'videogiochi' tra le modifiche formali proposte

04 luglio 2020 - 08:12

Alle battute finali l'esame del decreto Rilancio in commissione, proposta come modifica formale la sostituzione del termine 'videogames' con 'videogioco'.

Scritto da Redazione
Dl Rilancio, 'videogiochi' tra le modifiche formali proposte

La commissione Bilancio della Camera sta ultimando i suoi lavori in sede referente sul decreto Rilancio e sui suoi emendamenti. Il testo è atteso in Aula per la giornata del 6 luglio e per quanto riguarda i giochi restano confermate le disposizioni, vale a dire una ulteriore tassazione (lo 0,5 percento) delle scommesse, così da alimentare il fondo salva-sport, e il rinvio al 2021 della lotteria degli scontrini.

Invece, sono state proposte delle modifiche formali alle norme dell'articolo 38 volte a istituire un fondo ad hoc presso il Ministero dello sviluppo economico, diretto al sostegno della produzione italiana di videogiochi analogamente a quanto già adottato da Paesi europei ed extra-europei quali Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Polonia e Danimarca. Si tratta di una modifica davvero soltanto formale: anzichè usare l'inglese videogames, mettere la parola in italiano.

Articoli correlati